Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Creiamo insieme un Inbook con Storie Cucite

“Questo è il primo corso che proponiamo nell’ambito del progetto 𝘽𝙞𝙗𝙡𝙞𝙤𝙩𝙚𝙘𝙖 𝙥𝙚𝙧 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞 𝙞 𝙨𝙚𝙣𝙨𝙞, ed è finalizzato alla realizzazione di un INBOOK, un libro accessibile a tutti ed in simboli grazie alla collaborazione di Storie Cucite.

Verranno formati 3 gruppi, ognuno di 20 persone. Un gruppo scriverà la storia, un gruppo la illustrerà, un gruppo la tradurrà.Tutto il percorso sarà guidato da Storie Cucite che pubblicherà il nostro primo Inbook!

𝘽𝙞𝙗𝙡𝙞𝙤𝙩𝙚𝙘𝙖 𝙥𝙚𝙧 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞 𝙞 𝙨𝙚𝙣𝙨𝙞: questo il titolo del progetto che si è classificato al primo posto nella graduatoria nazionale e che è stato presentato dalle Biblioteche Comunali di Calenzano, Sesto Fiorentino, Scandicci e Lastra a Signa nell’ambito del bando: 𝘓𝘦𝘵𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 2020. 𝘗𝘳𝘰𝘮𝘰𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘭𝘦𝘵𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘣𝘪𝘣𝘭𝘪𝘰𝘵𝘦𝘤𝘩𝘦 𝘢𝘵𝘵𝘳𝘢𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘪 𝘥𝘦𝘥𝘪𝘤𝘢𝘵𝘪 𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘥𝘪𝘧𝘧𝘪𝘤𝘰𝘭𝘵à 𝘥𝘪 𝘭𝘦𝘵𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘥𝘪𝘴𝘢𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵à 𝘧𝘪𝘴𝘪𝘤𝘩𝘦 𝘰 𝘴𝘦𝘯𝘴𝘰𝘳𝘪𝘢𝘭𝘪, promosso dal Centro per il libro e la lettura (CEPELL) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.”

Gli incontri del 𝗠𝗢𝗗𝗨𝗟𝗢 𝗗𝗜 𝗦𝗖𝗥𝗜𝗧𝗧𝗨𝗥𝗔 si terranno presso la Biblioteca Ernesto Ragionieri ogni martedì dalle 17,45 alle 19,45 dal 25 gennaio al 1° marzo 2022.👉Per iscriversi basta compilare il form al seguente link https://forms.gle/PB5Py3wfRtTQ9eKu5

(Repost from https://www.facebook.com/Biblioteca.Ernesto.Ragionieri.Sesto.Fiorentino)

Il gruppo di scrittura sarà guidato da Luisa Carretti della casa editrice Storie Cucite https://www.storiecucite.it/

Il gruppo di illustrazione sarà guidato da Rebecca Serchi http://www.rebeccaserchi.com/

Il gruppo di traduzione sarà guidato da Sara Beduschi

Form LISTA DI ATTESA

    Temi che ti riguardano:

    Quali sono i temi su cui vorresti focalizzarti principalmente?

    Conosci già la differenza tra psicoeducazione e supporto psicologico?

    Attualmente sei in cura con altri professionisti (psicoterapeuta, psicologo, psichiatra etc.)?